domenica 7 ottobre 2018

Thailandia, Moto Gp: Marquez vince il corpo a corpo con Dovizioso

Più che un testa a testa un corpo a corpo quello tra Marquez e Dovizioso nel gp di Thailandia. Alla fine vince lo spagnolo sull’italiano. Questione di cm. Poi Vinales e quarto Valentino Rossi. Quinto posto per Alex Rins con la Suzuki, davanti alla Yamaha Tech 3 di Johann Zarco. Completano la top ten Cal Crutchlow, Alvaro Bautista, Danilo Petrucci e Jack Miller. Marquez aumenta così il vantaggio in classifica mondiale, salendo a +77 su Andrea Dovizioso.

Una gara segnata dal duello tra i primi due piloti della classifica generale con Marquez che scatta in testa seguito da Dovizioso e Rossi. Poi Valentino prende il caomando ma per poco. Dovizioso passa in testa seguito da Marquez e da quel momento la vittoria se la giocano loro due, mentre dietro Vinales rimonta e sorpassa il Dottore. La gara s’incendia negli ultimi tre giri. E’ un’orgia di sorpassi e controsorpassi. L’ultimo lo piazza Marquez praticamente sul traguardo. E a quel punto non è più possibile rimontare.

«Sono stati veramente bravi - spiega il direttore generali di Ducati corse Gigi Dall’Igna - è stata una gara bellissima. È sempre bello lottare con Marquez e la Honda. Questa volta ha vinto lui ma speriamo di rifarci già alla prossima, perché la corsa ce la siamo giocata fino all’ultima curva. Ci abbiamo provato e siamo veramente contenti».

Nessun commento:

Posta un commento