martedì 6 novembre 2018

Bocelli n.1 in classifica USA album venduti

Andrea Bocelli conquista gli Stati Uniti con il suo album "Sì". L'artista è infatti balzato al primo posto della Billboard200, la classifica degli album più venduti negli USA. Nessun italiano era mai riuscito nell'impresa. Un traguardo memorabile che si somma al primato raggiunto dall'artista qualche giorno fa con il n.1 della chart inglese. Una doppietta storica, la prima in assoluto per un cantante italiano.

Gli Stati Uniti amano Andrea Bocelli sin dai suoi esordi con l'album "Romanza", entrato nel 1997 nella Billboard200. Un apprezzamento poi proseguito con grandi attestati di affetto e di partecipazione: dal concerto di Central Park nel 2011 con oltre 75 mila presenze, all'apertura del Nasdaq nel 2017, fino alle celebrazioni per i Presidenti Bill Clinton, George W Bush e Barack Obama alla Casa Bianca. 

Un traguardo italiano importante ed unico, ancora più prezioso perché consacra la storica collaborazione tra Andrea Bocelli e Sugar, etichetta ed editore musicale del tenore sin dall'inizio della sua carriera.