mercoledì 14 novembre 2018

Chievo, ufficiale: Di Carlo nuovo allenatore. Nicola all'Udinese

Il Chievo ha scelto Domenico Di Carlo per prendere il posto di Giampiero Ventura alla guida della squadra, con il tecnico che si è liberato dal Novara e ha firmato un contratto di sei mesi con i gialloblù. Sia la risoluzione che la scelta-Di Carlo sono ufficiali. Anche l'Udinese cambia allenatore: esonerato Julio Velazquez, al posto dello spagnolo è stato chiamato l'ex Crotone Davide Nicola che ha firmato un contratto fino al 2020.

L'ufficialità è arrivata e il Chievo Verona si appresta ad accogliere Domenico Di Carlo per la terza volta. Il tecnico si è liberato dal contratto col Novara e ha firmato un accordo di sei mesi con importante bonus in caso di salvezza, dirigendo l'allenamento a Veronello al posto del dimissionario Ventura.

Cambio in panchina anche a Udine dopo è stato esonerato Velazquez: fatale la sconfitta di Empoli con un solo punto guadagnato nelle ultime sette partite dopo averne conquistati otto nelle prime cinque. I friulani sono al terz'ultimo posto e per rilanciare la squadra il presidente Pozzo ha scelto l'ex Crotone Davide Nicola, preferito a Sanchez Flores e a Massimo Carrera. Domani la presentazione per il neo-allenatore che ha firmato fino al 2020.