mercoledì 21 novembre 2018

Kenya, volontaria italiana di 23 anni rapita da un commando armato

Un commando di uomini armati ha rapinto una volontaria italiana durante l'attacco a un cetnro commerciale in Kenya. È successo a Chakama, circa 80 km a ovest di Malindi, ieri sera intorno alle 20: lo ha reso noto la polizia locale. Secondo le prime informazioni nell'attacco sarebbbero anche rimaste ferite 5 persone, tra cui un ragazzino di 12 anni. 

Secondo i media locali la donna rapita si chiamerebbe Silvia Romano, 23 anni, di Milano, e lavorerebbe per la Onlus Africa Milele che opera nella contea di Kilifi. Durante l'attacco gli uomini, armati di fucili AK 47 «hanno sparato all'impazzata» prima di prelevare la volontaria. Si parla di diverse persone ferite e ricoverate in ospedale, riporta il sito della Bbc.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione al rapimento. Nel procedimento, coordinato dal pm Sergio Colaiocco, si ipotizza il reato di sequestro di persona per finalità di terrorismo. In base a quanto si apprende i carabinieri del Ros sono già in contatto con le autorità keniote. A piazzale Clodio si attende una prima informativa sulla vicenda.