venerdì 7 dicembre 2018

L’Eredità e Insinna sotto accusa: “Il campione è aiutato”

Gli utenti social sono scatenati contro l’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna che va in onda nel preserale di Rai1. Dal alcuni giorni infatti il campione in carica è Juan Ranieri, un giovane che vive a Como ma di origini argentine. La sua storia ha commosso i telespettatori dell’Eredità, tanto che i più maliziosi sostengono, tra un cinguettio e l’altro, che il programma starebbe favorendo il ragazzo per continuare a farlo vincere.

Juan Ranieri vive da diverso tempo in Italia e il 2 dicembre 2018, quando giunto alla fase finale del gioco, ha raccontato della morte del fratello e del periodo buio che ha passato dopo la scomparsa del familiare, a cui era molto affezionato. Quella stessa sera, Juan Ranieri è riuscito a portarsi a casa 27.500 euro prendendosi quindi una bella rivincita sulla vita.

Ma per il giovane la fortuna ha continuato a bussare anche nei giorni successivi, tanto che finora ha accumulato un bottino da 122.500 euro. Con il passare del tempo, però, i telespettatori sembrano aver perso l’entusiasmo verso Juan tanto da arrivare a sostenere che gli autori dell’Eredità preparerebbero per il ragazzo domande più facili rispetto a quelle poste agli altri concorrenti.

Durante una sfida Juan doveva indovinare per esempio “Il numero da dire al medico”, “Piccola sedia di legno” e “Lo pesca chi ha fortuna” mentre all’altro sono capitate domande come “Matematico dell’antichità”, “Gruppo di lingue come il finlandese” e “Misura le variazioni di un fiume”. 

L’indignazione social comincia quindi a montare tanto che un utente, dopo che il giovane ha perso l’ultima ghigliottina, ha tweetato ironicamente: “Peccato, stasera Juan non ha avuto il suggerimento giusto”.

www


Nessun commento:

Posta un commento