domenica 16 dicembre 2018

'Meglio sporco che in rosa', madre contro maestre asilo

Quei pantaloni fucsia, che le maestre hanno fatto indossare al figlio che si era fatto la pipì addosso, sono stati una offesa. E' quanto ha sostenuto la madre del bimbo, che ha protestato con la scuola: "meglio bagnato che vestito da femmina".

L'episodio, raccontato da alcuni giornali locali, è accaduto la scorsa settimana a Chivasso, nel Torinese, alla scuola dell'infanzia Peter Pan. Il bimbo non è riuscito a trattenere la pipì. E per tre volte le maestre hanno dovuto cambiarlo.

L'ultima volta le insegnanti hanno dovuto far ricorso all'armadio dei vestiti d'emergenza, perché i cambi erano finiti. L'unico paio di pantaloni era fucsia e le maestre glieli hanno fatti indossare. 

Quando la madre si è presentata a scuola per portare a casa il figlio, però, è scattata la protesta. "Non voglio che gli vengano idee sull'identità di genere in conflitto", ha sostenuto il genitore con il dirigente scolastico che ha invece difeso le insegnanti. "Le maestre - ha detto quest'ultimo - hanno agito con buon senso".

www


Nessun commento:

Posta un commento