mercoledì 16 gennaio 2019

Siria, 15 bimbi morti di freddo

In Siria 15 bambini sono morti nelle ultime settimane a causa del freddo e della mancanza di cure mediche, 13 di loro avevano meno di un anno. La denuncia arriva dall'Unicef. 

In particolare, le gelide temperature e le dure condizioni di vita a Rukban, al confine sud occidentale della Siria con la Giordania, stanno sempre più mettendo a rischio le vite dei bambini e in un solo un mese, afferma l'Unicef, "almeno 8 bambini - la maggior parte con meno di 4 mesi e il più piccolo nato da solo un'ora - sono morti".- Le vite dei bambini, denuncia l'Unicef, "continuano ad essere stroncate da condizioni di salute che potrebbero essere prevenibili o curabili. Non ci sono scuse perché questo continui a succedere nel 21/o secolo.

La tragica perdita di vite causata dall'uomo deve finire adesso". Ancora una volta, l'Unicef chiede a tutte le parti di "facilitare urgentemente l'arrivo di un convoglio umanitario a Rukban e di garantire passaggi sicuri alla ricerca di un luogo sicuro fuori dalle aree di scontro.

Nessun commento:

Posta un commento