martedì 5 febbraio 2019

Francia: fiamme in un palazzo a Parigi, 8 morti. I feriti sono 30

Otto persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite a causa di un incendio scoppiato in un immobile di Parigi nella notte tra lunedì e martedì: lo hanno reso noto i vigili del fuoco della capitale. Le fiamme sono divampate in un edificio di otto piani situato nella rue Erlanger nel 16mo arrondissement. Tra i feriti lievi ci sono anche due pompieri. Diversi edifici circostanti sono stati evacuati.

"Per il momento l'ipotesi privilegiata è l'incendio doloso. Una persona è stata arrestata": lo ha annunciato il procuratore della Repubblica di Parigi, Remy Heitz, mentre i vigili del fuoco hanno finito di domare le fiamme. 

E' una psicopatica la donna arrestata davanti al palazzo in fiamme questa notte a Parigi e che ha orientato le indagini verso l'incendio doloso: è quanto riferiscono fonti citate dalla tv BFM, mentre Le Parisien aggiunge che mentre l'incendio era in corso la donna, 41 anni, stava tentando di dare fuoco anche a un'auto parcheggiata nei pressi. Era ubriaca ed ha spiegato il gesto parlando di una lite con un vicino.

L'incendio è divampato in un palazzo residenziale, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco, Clement Cognon. Le squadre dei soccorsi hanno tratto in salvo circa 25 persone che si erano rifugiate sul tetto del palazzo o erano salite sui davanzali delle finestre per sfuggire alle fiamme. Sono intervenuti oltre 200 tra pompieri e membri delle squadre dei soccorsi.

Nessun commento:

Posta un commento