lunedì 29 aprile 2019

F1: Bottas vince il Gp Azerbaigian

Valtteri Bottas su Mercedes ha vinto il Gp dell'Azerbaigian, quarta prova del mondiale di Formula 1. Il circuito di Baku vede l'ennesima doppietta stagionale delle Frecce d'argento, col secondo posto di Lewis Hamilton. Sul podio sale anche Sebastian Vettel con la Ferrari. Quarto posto per Max Verstappen con la Red Bull. Quinto posto per Charles Leclerc, con la seconda Ferrari, che ha fatto segnare il giro veloce in gara.

"La Mercedes è più forte e più fortunata ma il giro veloce oggi l'abbiamo fatto noi". Così il presidente della Ferrari, John Elkann, commenta ai microfoni di Sky Sport il risultato del Gp dell'Azerbaigian, che ha seguito dai box. "Lo spirito in Ferrari è molto buono. C'è tanta voglia di vincere e il campionato è ancora molto lungo. Forza Ferrari".

Bottas: "E' stata una gara difficile, perchè Lewis mi ha messo continuamente pressione. Non ho fatto errori e ho tenuto la situazione sotto controllo ma sono davvero contento di aver visto la bandiera a scacchi di questa gara". Sportivamente, Lewis Hamilton ha fatto i complimenti al compagno di squadra: "Una gara fantastica senza alcun errore, ha meritato pienamente la vittoria e la pole - ha affermato il britannico -. E' poi un risultato per il team, il miglior avvio di stagione che abbiamo mai avuto, grazie al lavoro di squadra".

Vettel: "E' stata molto dura all'inizio, non avevo feeling con la gomma morbida, non ero mai in fiducia. Poi con la media è andata meglio, abbiano tenuto il passo delle Mercedes e messo anche su di loro un po' di pressione. Comunque c'è moltissimo da fare. Non è assolutamente la situazione che avremmo voluto a questo punto, ma per ora dobbiamo accontentarci".


Nessun commento:

Posta un commento