venerdì 5 aprile 2019

Salini, contratto da 3,2mld in Australia

“Il più grande progetto mai realizzato in Australia nel settore idroelettrico sarà eseguito dalla Salini Impregilo”. Questo l’incipit del comunicato con cui il Gruppo ha annunciato la firma di un contratto da 5,1 miliardi dollari australiani (pari a circa 3,228 miliardi) per la realizzazione dei lavori di ingegneria civile e elettromeccanica di Snowy 2.0.

Salini Impregilo è la capogruppo della joint-venture Future Generation, con una quota maggioritaria combinata del 65%, pari a 3,315 dollari australiani (2,098 miliardi), raggiunta con la controllata statunitense Lane (10%). La quota rimanente del 35% è in capo all’australiana Clough.

Snowy 2.0 prevede la realizzazione di una ulteriore rete di impianti idroelettrici nell’ambito del Snowy Mountains Hydro-electric Scheme.

“Attraverso questo grande progetto - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Salini Impregilo, Pietro Salini – il Gruppo estende le sue attività in Australia anche al settore acqua, supportando il paese nel suo piano di incremento della produzione di energia pulita e mettendo a disposizione un know-how acquisito con centinaia di opere realizzate nel mondo”.

Nessun commento:

Posta un commento