martedì 16 luglio 2019

Huawei: investiremo 3mld dlr in Italia in tre anni

Huawei investirà in Italia nei prossimi tre anni 3,1 miliardi di dollari (2,75 miliardi di euro) e creerà 1.000 posti di lavoro diretti più 2.000 di indotto. Lo ha detto il Ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, durante un incontro con la stampa in occasione della sponsorizzazione della mostra 'Leonardo mai visto' al Castello Sforzesco. Nel dettaglio, il colosso cinese, presente in Italia da 15 anni, investirà "1,9 miliardi di dollari in acquisto di forniture, 1,2 miliardi in marketing e operations e 52 milioni in ricerca e sviluppo".

"Voglio chiedere regole trasparenti, efficienti e giuste" per l'applicazione del golden power sul 5g in Italia. E' la richiesta del Ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, durante una conferenza stampa al Castello Sforzesco. "Al momento si applica solo ai fornitori non europei, invece, dovrebbe essere rivolto a tutti, perché la tecnologia è neutrale e non è legata a questioni geopolitiche", aggiunge Miao.

L'Italia e la Cina sono due paesi che "da adesso in poi saranno sempre più vicini - sostiene il Ceo di Huawei Italia - Da un punto di vista economico i due paesi sono ben combinati. L'Italia ha bisogno della Cina e la Cina ha bisogno dell'Italia&rdquo, aggiunge Miao, che si dice "ottimista" dal punto di vista commerciale. Per quanto riguarda il rapporto con i partner italiani, dopo le tensioni tra il colosso cinese e gli Stati Uniti, il Ceo assicura che "il business e il dialogo continua ad andare avanti come di consueto".

Nessun commento:

Posta un commento