martedì 13 agosto 2019

A Genova arrestato corriere con 97 ovuli eroina

La Guardia di Finanza di Genova, ha arrestato un nigeriano, domiciliato in Italia, in possesso di valido permesso di soggiorno: un vero e proprio corriere della droga, che aveva ingerito 97 ovuli di eroina, pari ad oltre un chilo di sostanza stupefacente, occultandoli nell’intestino. Il controllo di polizia effettuato nei pressi della Stazione FFSS di Genova Principe ha consentito di individuare un giovane uomo che, alla vista dei Baschi Verdi, assumeva un atteggiamento evasivo e nervoso. 

Insospettiti da tale atteggiamento, i militari decidevano di effettuare accertamenti più approfonditi. La perquisizione personale e dei bagagli si concludeva senza nulla rinvenire ma l’atteggiamento sospetto dell’extracomunitario induceva i militari a richiedere alla Procura della Repubblica di Genova l’autorizzazione a sottoporlo, presso un’adeguata struttura ospedaliera, ad esami radiografici, i quali palesavano la presenza di corpi solidi nell’apparato digerente. Lo straniero si rivelava, pertanto, un vero e proprio corriere della droga, che aveva ingerito 97 ovuli di eroina, pari ad oltre un chilo di sostanza stupefacente, occultandoli nell’intestino. 

Gli ovuli presentavano varie diciture, probabilmente riportanti l’eventuale destinazione piuttosto che la qualità della sostanza ivi contenuta. Il soggetto veniva quindi arrestato per aver commesso il reato di traffico di sostanze e contestualmente ricoverato fino alla completa espulsione di tutti gli ovuli ingeriti.

Nessun commento:

Posta un commento