domenica 29 settembre 2019

Bimba muore di malaria a 7 anni: il padre denuncia l’ospedale

Una bambina di 7 anni è morta per malaria all’ospedale Infantile di Alessandria. La piccola, che abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese (Alessandria), è stata ricoverata venerdì pomeriggio già in gravi condizioni. In breve tempo le è stata diagnosticata la malattia ed è stata subito trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica. 

La malaria — ha precisato l’azienda ospedaliera alessandrina — sarebbe stata contratta durante un viaggio in Africa, Paese nativo della madre. 

«La bambina — prosegue la nota dell’ospedale — è arrivata all’Infantile nel primo pomeriggio del 27 settembre in condizioni molto gravi: è stata effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria ed è stata trasferita in terapia intensiva pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata». Il padre della bimba, di origini italiane, avrebbe presentato denuncia per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.


Nessun commento:

Posta un commento