domenica 15 settembre 2019

Il figlio di Osama Bin Laden ucciso dagli Usa (lo ha detto Trump)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha confermato la morte di Hamza Bin Laden, figlio prediletto di Osama Bin Laden, designato come suo successore alla guida di al Qaida, il cui decesso era stato annunciato dai media americani nello scorso mese di luglio.

“Hamza Bin Laden, alto responsabile di al Qaida e figlio di Osama Bin Laden, è stato ucciso in un’operazione anti-terrorismo compiuta dagli Stati Uniti nella regione dell’Afghanistan/Pakistan”, ha dichiarato il presidente americano in un comunicato.

“La perdita di Hamza bin Ladin non solo priva al Qaida di importanti capacità di leadership e della connessione simbolica con suo padre, ma mina importanti attività operative del gruppo”, si legge. “Hamza bin Ladin era responsabile della pianificazione e della gestione di vari gruppi terroristici”.

Si ritiene che Hamza Bin Laden avesse circa 30 anni e fosse il quindicesimo dei 56 figli di Osama bin Laden. L’ex leader di al Qaeda, Osama, è stato ucciso in un raid delle forze speciali statunitensi nel 2011 ad Abottabad, in Pakistan.



Nessun commento:

Posta un commento