giovedì 26 settembre 2019

Mattel lancia le bambole unisex per giocare senza etichette

Giocare in libertà, senza obblighi o etichette. Questi l’obiettivo della linea Creatable World, la nuova linea di bambole personalizzabili lanciata dalla Mattel. “I giocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentaito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta” ha affermato Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design.

Queste bambole lasceranno infatti la libertà di combinare diversi abiti, accessori, parrucche, capelli lunghi o corti, gonna o pantaloni. “Attraverso la ricerca, abbiamo appreso che i bambini non vogliono che i loro giocattoli siano definiti da stereotipi di genere. Per tale motivo, questa linea, che consente loro di esprimersi liberamente, è stata particolarmente apprezzata”, continua Culmone. “Siamo fiduciosi che Creatable World possa incoraggiare tutti a pensare più apertamente a quanti benefici i più piccoli possano trarre giocando con le bambole”.

Per realizzare questa linea Mattel ha lavorato con un team dedicato di esperti, genitori, medici e di bambini, in modo da creare un’esperienza di gioco “la più libera possibile”. Ogni confezione include una bambola, una parrucca con capelli lunghi, sei tipologie di indumenti, tre paia di scarpe, un cappello e un paio di occhiali da sole. “Questi elementi estremamente versatili e realistici danno ai bambini la libertà di creare personaggi sempre unici e di personalizzarli come preferiscono”, conclude Culmone.


Nessun commento:

Posta un commento