martedì 10 settembre 2019

Michael Schumacher trasportato a Parigi

Novità sullo stato di salute di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è infatti giunto nella giornata di lunedì a Parigi dove è stato trasportato presso l’unità cardiologica dell'ospedale europeo “Georges Pompidou” per una cura al momento "top secret". Lo si apprende dai media francesi e in particolare da Le Parisien.

Schumacher, arrivato con un camion ambulanza di colore giallo e blù, registrato a Ginevra, era accompagnato da un corteo di una dozzina di persone, fra medici e assistenti, a formare un dispositivo di sicurezza. Alle 15.40 la barella è arrivata al primo piano dell'ospedale, all'interno dell'Unità di monitoraggio continuo del Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare, con una copertura blu scuro per oscurare completamente il corpo e il viso per ragioni di privacy.

Secondo quanto filtra a Schumacher dovrebbero essere praticate trasfusioni di cellule staminali nell'organismo allo scopo di ottenere un'azione "anti-infiammatoria sistemica".  Il trattamento dovrebbe essergli praticato dal professor Philippe Menasché, celebre chirurgo cardiaco, pioniere della terapia cellulare nella cura dell'insufficienza cardiaca, nonché membro del consiglio d'amministrazione dell'Istituto del cervello e del midollo spinale. 

Il trattamento dovrebbe iniziare martedì mattina e Schumacher potrebbe lasciare l'ospedale già nella giornata di mercoledì. In ospedale è stato visto anche il famoso chirurgo ortopedico Gerard Saillant, amico personale del padre del promettente Mick, il cui futuro potrebbe essere proprio alla guida di una Ferrari.



Nessun commento:

Posta un commento