mercoledì 18 settembre 2019

Tommaso Paradiso lascia Thegiornalisti: "Continuerò da solo"

E' alle stories di Instagram che Tommaso Paradiso affida il suo addio, molto amaro, al gruppo Thegiornalisti. E sembra un fulmine a ciel sereno dopo il grande concerto al Circo Massimo di Roma. "Sono stati mesi molto difficili, - spiega, - sono stato in silenzio perché volevo che al Circo Massimo fosse una festa e non un funerale". Ma il chitarrista Marco Antonio "Rissa" Musella non ci sta e risponde seccamente: "I Thegiornalisti continuano".

"I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più". Così, a sorpresa, Tommaso Paradiso, frontman del gruppo, attraverso alcune storie su Instagram e a pochi giorni dal concerto della band al Circo Massimo ha annunciato la fine della formazione. "Vi basti solo sapere che sono stato male, - ha aggiunto. - Sono stati mesi molto difficili". "Non è nobile spiegarvi il perché di tutto questo", aggiunge il cantante che sceglie di esordire con una nota positiva, annunciando la sua nuova vita da solista: "Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone, non con Thegiornalisti ma come Tommaso Paradiso".

I Thegiornalisti erano nati a Roma nel 2009 ad opera di Tommaso Paradiso, Marco Primavera (batteria) e Marco Antonio Musella (chitarra, basso, tastiera). Il 3 settembre 2011 l'album di debutto, Vol. 1; successivamente Canzoni fuori, Ep di 2 brani reso disponibile in download digitale il 19 maggio 2012, e Vecchio, secondo album in studio pubblicato il 24 settembre 2012. E' del 2014 Fuoricampo; del 2016 Completamente Sold Out e del 2018 Love. A metà maggio era stato lanciato il tormentone estivo "Maradona Y Pelé". Il gruppo del panorama pop italiano è reduce dal concerto-spettacolo di Roma al Circo Massimo di sabato 7 settembre: con 45.000 spettatori aveva festeggiato i dieci anni di carriera.



Nessun commento:

Posta un commento