venerdì 4 ottobre 2019

Tommaso Paradiso: “Ecco perché ho lasciato i Thegiornalisti”

“Volevo chiarire il fatto che per me quella band non esiste più e l’ho detto sui social perché è un veicolo di informazione rapido e diretto. Scrivo io e non viene filtrato da nessun altro”. Tommaso Paradiso si difende così, intervenendo a Deejay Chiama Italia, trasmissione di radio Deejay condotta da Linus e Nicola Savino. 

Paradiso ha anche chiarito il motivo del silenzio che ha seguito l’annuncio. “Non ho più replicato perché avrei alimentato delle stupide e volgari polemiche”. “Il problema è che noi in realtà sul palco il feeling lo avevamo, e lo abbiamo ancora”. Poi spiega: “É stato un anno difficilissimo, che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati, fino a che la rottura non è stata qualcosa di fisiologico, di naturale. Se fosse andato avanti sarebbe stato ancora peggio”. 

Poi parla di un gruppo sbilanciato e di un colloquio con il batterista Marco Primavera. “Marco Primavera, uno o due anni fa, mi disse molto chiaramente ma anche pacificamente: ‘Tommaso, questa da anni non è più una band'”. E continua Paradiso: “É una band sul palco ma per tutto il resto non lo è. Sulla scrittura delle canzoni, sulla produzione, sull’andare in studio. E quindi mi ha fatto riflettere, e Marco mi ha detto: ‘Se le cose stanno così, se tu ci hai portati fino qui, è meglio che ti chiami con il tuo nome e il tuo cognome.’ E io ho colto la palla al balzo”.


Nessun commento:

Posta un commento