domenica 3 novembre 2019

"Addio New York". Trump sposta la residenza in Florida

Via da New York, dove è nato e ha costruito la sua immagine di successo, per trasferirsi in Florida, a Palm Beach, nella residenza di Mar-a-Lago, ribattezzata la Casa Bianca d'inverno. Donald Trump tradisce la sua  "Grande Mela"  per, come molti sospettano, motivazioni fiscali, dato che in Florida non ci sono tasse statali e locali sui redditi e neppure tasse immobiliari o di successione. E' stato lo stesso tycoon ad annunciarlo via Twitter.

"La Casa Bianca, 1600 Pennsylvania Avenue, è il posto che amo e dove spero di restare per altri cinque anni, ma io e la mia famiglia faremo di Palm Beach, Florida, la nostra residenza permanente", ha scritto il presidente Usa. Che poi ha spiegato: "Amo e amerò sempre New York e la gente di New York ma purtroppo, nonostante paghi milioni di dollari ogni anno in tasse cittadine, statali e locali, sono stato trattato molto male dai leader politici sia della città che dello Stato".

Pochi sono stati trattati peggio", ha aggiunto, assicurando che aiuterà sempre New York e che la città "avrà sempre un posto speciale nel mio cuore". La decisione è stata accolta con sarcasmo dai leader newyorkesi. "Finalmente, era ora! Non sembra che Donald Trump abbia pagato tasse qui. In ogni caso è tutto vostro, Florida", ha commentato il governatore dello Stato Andrew Cuomo, alludendo al fatto che il presidente ha mantenuto nascoste le sue dichiarazioni dei redditi e ci sono sospetti che abbia quantomeno eluso il fisco. "Attento a non inciampare sbattendo la porta", ha cinquettato il sindaco della Grande Mela Bill de Blasio.



Nessun commento:

Posta un commento