domenica 17 novembre 2019

Bimbo muore a 18 mesi costretto dai genitori alla dieta vegana

Due genitori statunitensi, il 30enne Ryan O'Leary e la 35enne Sheila O'Leary, sono stati arrestati dalla polizia locale a Cape Coral, in Florida, con l'accusa di omicidio colposo. A morire il loro figlioletto, deceduto a soli 18 mesi per malnutrizione. La coppia, fermamente vegana, avrebbe nutrito il bimbo solo con frutta e verdure crude fino a quando il piccolo è morto di inedia e di stenti.

Come spiegato dall'ufficio dello sceriffo della Contea di Lee, l'arresto dei due genitori è scattato in seguito agli esami disposti ed eseguiti sul corpo del bimbo dopo la sua morte, che risale a fine settembre. L'autopsia e le altre analisi disposte per fare luce su quanto accaduto hanno stabilito che il bambino è deceduto dopo aver sofferto a lungo a causa di complicazioni legate alla malnutrizione. Le autorità hanno parlato di disidratazione, microsteatosi epatica e gonfiore di mani, piedi e gambe. Il piccolo, al momento del decesso, pesava meno di 7 chilogrammi.

Secondo quanto ricostruito, era stata la mamma Sheila a chiamare il numero di emergenza dopo aver trovato il bimbo freddo e senza respiro. Il padre Ryan O'Leary avrebbe inutilmente provato a rianimare il bambino e quando i paramedici sono arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso del piccolo. L'allarme è scattato quando la polizia, interrogando la coppia, ha notato che anche i due figli più grandi, di 3 e 5 anni, erano visibilmente malnutriti e pallidi: anche loro si nutrivano solo di frutta e verdure crude.


Nessun commento:

Posta un commento