sabato 2 novembre 2019

Matteo Berrettini alle Atp Finals

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini vola alle Finals di Londra. La buona notizia per il tennis italiano arriva da Parigi-Bercy, dove il canadese Denis Shapovalov ha piegato senza problemi Gael Monfils con il punteggio di 6-2, 6-2. Se il francese avesse conquistato le semifinali, avrebbe di fatto escluso il romano. Si tratta del terzo italiano a qualificarsi per le Finals dopo Adriano Panatta nel 1975 a Stoccolma e Corrado Barazzutti nel 1978 a New York. A Londra dal 10 al 18 novembre Berrettini, che da lunedì sarà numero 8 del ranking mondiale giocherà al fianco di Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Daniil Medvedev, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.

Shapovalov  se la vedrà ora con Rafa Nadal, che ha battuto in due set il francese Tsonga con il punteggio di 7-6 (4), 6-1.

Sarà intanto Djokovic-Dimitrov una delle due semifinale a Parigi-Bercy. Nei quarti Djokovic, numero uno del mondo e prima testa di serie, ha battuto in 58' il greco Stefanos Tsitsipas lasciandogli appena tre giochi (6-1, 6-2). Il serbo, vincitore quattro volte a Parigi, se la vedrà con il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 Atp, che ha battuto il cileno Cristian Garin 6-2 7-5. Per Dimitrov, recente semifinalista agli Us Open, si tratta della sesta semifinale in un Masters (unica vittoria a Cincinnati nel 2017), la prima dopo un anno e mezzo.



Nessun commento:

Posta un commento