domenica 10 novembre 2019

Next Gen, Sinner devastante: de Minaur non può nulla in finale

Da wild card del torneo a campione, battendo in finale il numero 18 del mondo. Jannik Sinner completa un torneo Next Gen Atp Finals 2019 da impazzire conquistando il titolo dopo una finale dominata 4-2 4-1 4-2 contro l’australiano Alex de Minaur. Match fantastico da parte del 18enne italiano che non lascia mai scampo al proprio avversario, in un mix entusiasmante di colpi solidi, veloci, di classe e scelte tattiche impeccabili.

Jannik Sinner non sembra avere appena compiuto 18 anni per il tennis che esprime, le scelte che compie in campo e l’approccio mentale che ha ad ogni punto. Anche il numero 18 al mondo, l’australiano Alex de Minaur, ha lo sguardo spaesato di fronte a quello che inizia a essere qualcosa di più di un talento cristallino del tennis italiano che già sorride con Matteo Berrettini. 

La finale del Next Gen Atp Finals 2019 a Milano è senza storia in favore di Sinner che spazza via de Minaur senza alcuna possibilità di replica, in tre set esemplari per conduzione tattica e scelte tecniche.





Nessun commento:

Posta un commento