sabato 30 novembre 2019

Terremoto in Albania: 50 i morti, stop alla ricerca dei superstiti

E' salito a 50 il numero delle vittime del terremoto che martedì ha colpito l'Albania. Lo ha annunciato il premier Edi Rama, aggiungendo che i feriti sono circa 2mila e che, secondo i dati preliminari, circa 900 edifici a Durazzo e oltre 1.465 nella capitale Tirana hanno subito gravi danni. Rama ha quindi confermato che sono terminate le ricerche di eventuali superstiti o corpi senza vita tra le macerie.

Tra le vittime si contano 6 bambini e 22 donne. Sono 26 le persone morte nel crollo di due palazzine nella sola Thumana, località a circa 20 chilometri a nord di Tirana, mentre altre 24 hanno perso la vita in varie zone di Durazzo, dove sono crollati due alberghi sulla spiaggia, due palazzi in città e una villetta di tre piani.

Tra i feriti, almeno 41 sono ancora ricoverati negli ospedali di Tirana e Durazzo. Grave una giovane ragazza, che non può essere nemmeno trasferita all'estero, come invece è successo per altre tre persone, due delle quali sono state portate in Italia per ottenere cure specializzate. In gravi condizioni anche un ragazzo.



Nessun commento:

Posta un commento