mercoledì 27 novembre 2019

Terremoto in Grecia: il sisma è stato avvertito anche Puglia

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata oggi, mercoledì 27 novembre 2019, a Creta, in Grecia: il sisma è stato avvertito in alcune regioni del Sud Italia, tra cui Sicilia, Calabria, Puglia e Campania. A registrare la scossa è stata l’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, con le seguenti coordinate geografiche (lat, lon) 35.65, 23.25 ad una profondità di 20 km. Non si segnalano al momento danni a persone o cose.

Grande spavento tra gli abitanti di alcuni comuni delle regioni del Sud Italia, che hanno avvertito la scossa. Subito dopo il sisma, infatti, diverse persone si sono riversate sui social network in cerca di informazioni utili per individuare l’epicentro della scossa. Tanta la paura, in particolare in Salento: alcune telefonate di cittadini allarmati sono arrivate ai centralini dei vigili del fuoco, ma non si registrano né danni né scene di panico. Le province in cui si è sentita più nettamente la scossa sono quelle di Lecce, Brindisi e Taranto. 

Questo terremoto arriva il giorno seguente del terribile sisma registrato in Albania che ha provocato almeno 25 morti. Anche in quel caso la forte scossa, di magnitudo 6.2, era stata avvertita in molte regioni d’Italia, tra cui Puglia, Campania, Basilicata e Abruzzo.


Nessun commento:

Posta un commento