giovedì 12 dicembre 2019

Arrestato per truffa il sindaco di Scalea

Arrestato il sindaco di Scalea Gennaro Licursi. Il primo cittadino è stato posto ai domiciliari perché accusato di truffa ai danni dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza. L’operazione della Guardia di Finanza è stata denominata “Ghost work”. Insieme al sindaco, sono stati sospesi anche altri tre dipendenti che timbravano e si assentavano. 

Nel corso della mattinata odierna, i finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Scalea hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Paola – dott.ssa Maria Grazia Elia – , su richiesta del Procuratore capo della Repubblica- dott. Pierpaolo Bruni e del Sostituto Procuratore dott. Maurizio De Franchis -, con la quale è stata disposta la misura degli arresti domiciliari nei confronti del sindaco di Scalea, nonché la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio nei confronti di 3 dipendenti dell’Asp di Cosenza. 

Contestualmente, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente emesso dalla medesima Autorità Giudiziaria.



Nessun commento:

Posta un commento