martedì 28 gennaio 2020

Botte ad alunni: arrestate due maestre di una scuola materna

Due maestre di una scuola materna di Vittoria, nel Ragusano, sono state arrestate dalla polizia per maltrattamenti ai danni di bambini a loro affidati. Secondo l'accusa avrebbero insultato, umiliato, spintonato, strattonato e percosso alcuni bambini indifesi. Nei loro confronti gli agenti del locale commissariato e della squadra mobile di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza del Gip che ha disposto per le due maestre gli arresti domiciliari.

"Quotidianamente e senza alcun motivo le donne insultavano, umiliavano, spintonavano, strattonavano e percuotevano" i bambini, afferma la polizia, che ha videoregistrato gli episodi.  Il provvedimento restrittivo emesso dal Gip di Ragusa, su richiesta della locale Procura, riguarda due maestre di scuola materna di 59 e 54 anni.

Nel fascicolo dell'inchiesta sono stati acquisiti i filmati registrati da telecamere nascoste nella classe dalla Polizia, dopo che erano state avviate indagini in seguito a una segnalazione ricevuta. Nei video, sottolinea la Questura di Ragusa, emergono "le gratuite ed inaudite violenze fisiche e verbali ai danni dei bambini".


Nessun commento:

Posta un commento