giovedì 30 gennaio 2020

Coronavirus, Lecce: donna entrata in contatto con cinesi di Wuhan

Stando a quanto riportato da Ansa, che ha citato il dipartimento Salute della Regione Puglia, una cittadina cinese residente in Salento due giorni fa è andata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce con febbre alta e difficoltà respiratorie, sintomi simili a quelli del virus. La donna ha riferito di aver avuto contatti, nei giorni scorsi, con alcuni connazionali provenienti dalla zona di Wuhan, centro dell’epidemia.

Come da protocollo, sono scattate le misure previste: la donna è stata messa in isolamento e sono stati fatti i prelievi, che sono stati inviati all'Istituto nazionale per le Malattie infettive Spallanzani di Roma. La paziente, poi, da Lecce è stata trasferita al Policlinico di Bari, centro di riferimento regionale per i casi sospetti da coronavirus. I primi risultati delle analisi sono attesi in giornata.

Dalle prime informazioni trapelate la donna sarebbe risultata positiva ad un’altra infezione, una situazione che, secondo quanto riportato da Ansa, ridurrebbe le possibilità che sia stata infettata dal virus cinese.


Nessun commento:

Posta un commento