martedì 14 gennaio 2020

Lamborghini: boom vendite nel 2019, 8.205 auto consegnate

Aumento del 43% delle consegne ai clienti di tutto il mondo, passando da 5.750 a 8.205 vetture. Automobili Lamborghini ha confermato nell'esercizio 2019 i suoi solidi livelli di crescita a livello mondiale incrementando ulteriormente per il nono anno consecutivo le vendite dei suoi modelli, registrando un nuovo record.

"Il 2019 - ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Lamborghini - è stato in assoluto l'anno che ci ha regalato il maggior numero di successi. Grazie all'intenso lavoro del nostro team, le vendite sono aumentate in modo sostanziale e ci hanno permesso di raggiungere cifre mai viste prima. In soli due anni abbiamo più che raddoppiato le nostre vendite, un successo che dimostra la forza del nostro brand, oltre che la qualità e la sostenibilità del nostro prodotto e della nostra strategia commerciale. Nell'ultimo anno - ha aggiunto Domenicali - abbiamo venduto circa 5.000 esemplari del nostro Super SUV Urus, una cifra che da sola si avvicina al totale delle vendite del 2018".

Dal punto di vista tecnologico, Lamborghini ha deciso di dedicarsi anche nel 2020 allo sviluppo strategico di varianti ibride di tutti i modelli supersportivi di nuova generazione. Inoltre, nel 2020 Lamborghini continuerà con la sua strategia di presentare nuovi modelli e iniziative nell'ambito di eventi in ambienti esclusivi e dedicati ai clienti e media. In questo contesto Lamborghini non sarà presente al prossimo Salone dell'auto di Ginevra 2020.



Nessun commento:

Posta un commento