giovedì 26 marzo 2020

Dhl: nel 2019 fatturato record a quota 63,3 miliardi, +2,9%

Dhl chiude il 2019 con un fatturato record di 63,3 miliardi di euro, in crescita del 2,9% rispetto all’anno prima. Lo comunica la società del gruppo Deutsche Post, sottolineando l’utile operativo (Ebit) è stato di 4,1 miliardi, in aumento del 30,5%. A oggi “le conseguenze del coronavirus stanno influenzando l’andamento del gruppo, ma gli obiettivi annuali del 2020 sono confermati e ne escludono gli effetti”.

“Grazie alla nostra copertura geografica – spiega l’amministratore delegato Frank Appel – e alla nostra vasta gamma di servizi, abbiamo una maggiore capacità di resilienza rispetto ad altre aziende del settore. Siamo riusciti a crescere ancora e abbiamo generato un utile record, nonostante il difficile scenario economico mondiale del 2019”.

“Naturalmente – aggiunge Appel – non possiamo disconnetterci completamente dall’economia mondiale e non rimarremo del tutto estranei a questa crisi. Tuttavia, al momento è troppo presto valutare e dare stime dell’impatto finanziario. Nonostante questo, stiamo portando avanti la nostra Strategy 2025 e l’azienda è sulla strada giusta per continuare la nostra crescita nel 2020 e negli anni a seguire”.


Nessun commento:

Posta un commento