lunedì 9 marzo 2020

Sprout matita trucco che si pianta e fiorisce

Dalla Danimarca arriva una novità che potrebbe cambiare le regole del gioco nel mondo cosmetico: la prima matita trucco 100% ecosostenibile! L’idea è venuta a un gruppo di studenti del MIT di Boston, che hanno pensato all’importanza non solo di ciò che prendiamo e restituiamo alla terra, ma anche di ciò che finisce sui nostri visi.

La fatidica ‘lampadina’ si è accesa nella mente dei fondatori della start up, dopo aver inventato la prima matita per scrivere green amica dell’ambiente. Realizzata con legno certificato PEFC-SFC, e nucleo in argilla e grafite naturale, la matita Sprout Pencil include nella parte finale una capsula a base vegetale biodegradabile piena di semi, pronta per essere piantata nella terra e fiorire!

I semi variano e includono sia fiori come le margherite o i garofani sia piante aromatiche come timo, salvia e basilico. Dalla matita per disegnare alla matita make up il passaggio è stato semplice, a cambiare è semplicemente la composizione della mina!

La matita trucco Sprout ha una struttura realizzata in legno certificato FSC proveniente da foreste gestite in maniera responsabile ed ecosostenibile, mentre la mina è arricchita con ingredienti naturali, vitamina E, minerali pregiati e olio di jojoba nutriente. Una volta consumata, basterà piantare la capsula con i semi nella terra rivolta verso il basso, innaffiarla regolarmente e attendere da una a tre settimane per vederne la fioritura. Saranno non ti scordar di me, girasoli o un profumatissimo basilico a rallegrare le nostre case?

100% cruelty free, la matita trucco Sprout Liner è pensata per essere usata su labbra, sopracciglia e anche come eyeliner. Attualmente la matita make up Sprout Liner è solo un bellissimo e interessantissimo prototipo in attesa di partner per entrare nel mercato del cosmetici green, ma siamo davvero impazienti di scoprire la futura gamma colori di questa innovativa matita trucco!

Nessun commento:

Posta un commento