sabato 4 aprile 2020

Amici, vince la cantante Gaia, senza abbracci, causa coronavirus

Gaia vince l'edizione 2020 di 'Amici' di Maria De Filippi. La prima dopo 19 anni che si è chiusa stanotte su Canale 5 senza abbracci della vincitrice con l'altro finalista Javier e con la conduttrice e senza pubblico, causa allarme coronavirus. "Mi dispiace non vi potete abbracciare", ha detto Maria De Filippi prima di proclamare il vincitore. Alla notizia della vittoria Gaia si è commossa e si è inginocchiata.

La cantautrice 22enne italo brasiliana, nata in provincia di Mantova e milanese di adozione, si era già distinta nel 2016 partecipato al talent "X Factor" nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. "Grazie a tutti voi perché mi avete dato la possibilità di riprovarci", ha detto Gaia piangendo mentre alzava la coppa della vincitrice. Con la vittoria si porta a casa un premio del valore di 150.000 euro. Gaia si è anche aggiudicata con il brano 'Coco Chanel' il Premio di Tim Music di 20.000 euro per il pezzo dei concorrenti di 'Amici' più ascoltato sulla piattaforma.

Venerdì 20 marzo è uscito in versione digitale su etichetta Sony Music Italy il suo album "Genesi", che ha debuttato al primo posto della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica Fimi GfK. Il brano "Chega" ha esordito al primo posto della classifica iTunes.

Gaia ha battuto nello scontro finale al televoto il ballerino classico 22enne Javier, che si è comunque aggiudicato il Premio della categoria Ballo del valore di 50.000 euro (prevalendo su Nicolai, l'altro ballerino arrivato in finale, ma uscito nella prima manche). Una vittoria che Javier ha dedicato la vittoria alla mamma, da cui è lontano da diversi mesi. "Non vedo l'ora di chiamarla", ha detto il ballerino cubano, apprezzatissimo nelle sue performance accompagnate dalle bellissme coreografie di Giuliano Peparini.


Nessun commento:

Posta un commento