lunedì 13 aprile 2020

Con gli ingredienti in casa, la migliore maschera anti rughe fai da te

La quarantena si sta rivelando per molti un momento prezioso per tornare a prendersi cura della pelle e dedicargli quelle cure che durante il resto dell'anno trascuriamo per mancanza di tempo o pigrizia. E perché non approfittare proprio degli ingredienti che abbiamo a casa, in dispensa, per creare semplici ma efficaci maschere fai da te nel segno della naturalezza? 

Maschera viso fai da te anti rughe, ingredienti:

- 1 uovo fresco
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Il primo passo per contrastare l’invecchiamento della pelle è l’idratazione, sempre preceduta da un’accurata detersione, da ripetere mattina e sera. Una volta a settimana, possiamo integrare la skincare quotidiana con un impacco specifico. 

Grazie all’elevato contenuto di amminoacidi e vitamine D, A e B, l’uovo favorisce la rigenerazione della pelle, che appare subito più bella, favorendo anche l’eliminazione delle impurità e il miglioramento dell'aspetto dei pori. Che il miele abbia proprietà antibatteriche, nutrienti e antiossidanti, è ben noto da tempo, ma forse non tutti sanno che è anche un prezioso amico della giovinezza del nostro viso, poiché stimola la produzione di collagene, indispensabile per evitare la comparsa delle rughe e in grado di attenuare quelle leggere di espressione. Infine, l’olio di oliva, anti age naturale potentissimo, è in grado di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare, ed ha anche proprietà antiossidanti. 

In una ciotola, unire un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di miele e uno di olio d'oliva e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Applicare uniformemente su viso e collo e lasciare agire per 10/15 minuti, poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. In caso di pelle grassa, il tuorlo può essere sostituito da un albume, un cucchiaio di farina e uno di miele.



Nessun commento:

Posta un commento