domenica 5 aprile 2020

India, una coppia chiama i gemellini neonati Corona e Covid

Corona e Covid. Separare questo termine potrebbe quasi suonare come un sarcastico gioco di parole, ma per gli indiani, che all'Universo e alle sue inconfutabili leggi credono ciecamente, dare a una coppia di gemelli il nome della piaga che ha messo in ginocchio la Terra e i suoi abitanti, è un affare serissimo. Nello stato centrale del Chhattisgarh, due giorni dopo l'inizio del lockdown, sono nati un bimbo e una bambina che i genitori, entrambi di 27 anni, hanno deciso di chiamare proprio così: Corona e Covid.  

"Il parto è stato molto complicato, pertanto mio marito e io abbiamo voluto rendere memorabile questo evento", ha raccontanto Preeti Verma, la mamma dei gemellini.

Con il fermo stradale raggiungere l'ospedale statale è stata un'impresa. I giovani genitori non hanno potuto contare sull'aiuto di nessuno per arrivare alla capitale Raipur. Per riconoscere e omaggiare la loro resilienza hanno scelto, quindi, i nomi Corona e Covid. "Mi piacciono proprio" - ha dichiarato la mamma. "Il primo è una parola di origine latina che rimanda ai re e alle regine". Il papà ha in figura un messaggio sociale: "Vogliamo che finiscano le paure legate a questo virus e che le persone siano sempre più sensibilizzate all'importanza della pulizia e dell'igiene". 

In ogni caso la coppia sarebbe pronta a rivedere la propria scelta se i nonni fossero contrari a chiamare i loro nipotini, Corona e Covid. 


Nessun commento:

Posta un commento