sabato 30 maggio 2020

La Grecia riapre ai turisti da 29 Paesi ma non all’Italia

La Grecia ha annunciato che dal prossimo 15 giugno, con la ripresa dei voli internazionali sugli aeroporti di Atene e Salonicco, potranno entrare nel Paese i turisti provenienti da 29 Paesi, tra i quali non figura l’Italia. Una nuova lista aggiornata e ampliata di Paesi di partenza ammessi verrà pubblicata il 1 luglio, hanno reso noto le autorità di Atene.

Insieme a chi proviene dall’Italia sono esclusi i turisti in arrivo da Regno Unito e Francia, mentre chi arriva da Germania e Cina avrà il via libera. Nel dettaglio i Paesi ammessi sono Albania, Australia, Austria, Macedonia del Nord, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia.

La lista è stata compilata dopo un esame della situazione epidemiologica di ciascun Paese e prendendo in considerazione gli annunci dell’Agenzia Ue per al sicurezza aerea (EASA), oltre che i consigli del comitato di esperti scientifici che assistono il governo. Il divieto di ingresso non si applica alla nazionalità dei turisti, ma al Paese di origine del volo che atterra sul suolo greco, ha precisato il governo.


Nessun commento:

Posta un commento