martedì 16 giugno 2020

«Maddie McCann è morta». La Procura tedesca avvisa i genitori

Il procuratore tedesco Hans Christian Wolters “ha scritto e inviato oggi una lettera ai genitori di Madeleine “Maddie" McCann comunicando loro “che la bambina è morta”". A rivelarlo in serata sono i tabloid “Daily Mirror” e “Daily Mail”, che raccontano della comunicazione ufficiale del capo della procura di Braunschweig, il quale però non avrebbe argomentato né causa né tempistiche del decesso. Non è chiaro nemmeno se nella missiva del magistrato sia citato quello che è il sospetto numero uno, il 43enne Christian Brueckner, tuttora nel carcere di Kiel per reati di droga e stupro, già in passato più volte condannato per pedofilia e arrestato l’ultima volta a Milano nel 2018.

Quella svelata dai due tabloid sarebbe la prima volta che i genitori di Maddie, Gerry e Kate McCann, ricevono una comunicazione da parte di un’autorità ufficiale sul decesso della loro bambina, scomparsa all’età di 3 anni il 3 maggio 2007 a Praia Da Luz, nel portoghese Algarve, dove all’epoca viveva anche il sospettato Brueckner. Sinora, Maddie è sempre stata considerata “missing”, “scomparsa”, da autorità britanniche, forze investigative portoghesi e dagli stessi mamma e papà della bimba. 

Scrive il Daily Mail che i procuratori tedeschi hanno fatto sapere ai genitori di avere "prove concrete" della morte di Maddie, spiegando che non possono essere rivelate le circostanze del decesso per non mettere a repentaglio l'inchiesta. Secondo il procuratore Hans Christian Wolters si tratterebbe di "un caso di omicidio, non di persona scomparsa".


Nessun commento:

Posta un commento