mercoledì 22 luglio 2020

Scala le mura dell'ospedale dove sua madre è ricoverata per Covid

Sua madre, 73 anni, era stata ricoverata per Covid all'ospedale di Hebron e lui, Jihad Al-Suwaiti, palestinese, le ha voluto stare vicino fino alla fine nonostante le rigide norme anti-contagio. Non poteva raggiungerla nel reparto in cui si trovava per le regole che imped parete  iscono qualsiasi contatto con i malati. E allora tutte le sere, fino al giorno della morte della donna, si è arrampicato sul muro dell'ospedale ed è rimasto lì, alla finestra, a guardarla. Per farle sentire che lui le era vicino, che non l'abbandonava nonostante il terribile virus che, alla fine, se l'è portata via. 

Ogni sera Jihad partiva dalla sua città in Cisgiordania, Beit Awwa, per raggiungere l'ospedale dove la sua mamma stava trascorrendo gli ultimi giorni di vita. E si sedeva lì fuori, a guardarla.

A diffondere le foto dell'uomo, a raccontare la sua commovente dedizione alla madre, è stato un funzionario delle Nazioni Unite, Mohamad Safa, che ha pubblicato l'immagine di Jihad seduto alla finestra dell'ospedale dedicandogli un toccante, breve racconto. Ecco le sue parole: "Il figlio di una donna palestinese che era stata contagiata dal Covid si è arrampicato fino alla stanza dell'ospedale dove lei si trovava per sedersi fuori e guardare sua madre ogni notte, finché non se n'è andata". 


Nessun commento:

Posta un commento