martedì 18 agosto 2020

Inter devastante, un 5-0 per conquistare la finale

L’Inter domina la semifinale contro il temuto Shakhtar Donetsk e con un perentorio 5-0 raggiunge il Siviglia nella finale di Europa League. Un traguardo, quello di una finale europea, che in casa nerazzurra mancava dal 2010, anno del Triplete e per la Coppa Uefa-Europa League dal 1998, quando poi Ronaldo, Zamorano e compagni conquistarono il trofeo guidati in panchina da Gigi Simoni.

La gara di Dusseldorf è stata sbloccata da Lautaro, su iniziativa di Barella, nel primo tempo, poi una ripresa straordinaria della squadra di Conte. Raddoppia D’Ambrosio, ancora Lautaro fa 3-0 e Lukaku chiude i conti con una doppietta nel finale. Appuntamento per la finalissima a Colonia venerdì 21 agosto.

“Devo dire bravi ai giocatori, temevo tanto questa partita, abbiamo fatto sembrare lo Shakhtar una squadra normale, non li abbiamo fatti giocare”. Antonio Conte ha elogiato la sua Inter dopo la larga vittoria sugli ucraini e la conquista della finale di Europa League. “Hanno grande qualità nel palleggio, noi siamo stati bravi a farli correre, a farli difendere. Abbiamo giocato una gara europea con coraggio e nella giusta maniera, sono molto contento, i ragazzi mi hanno dato una grande soddisfazione, il merito va tutto a loro". 

"Ora c’è il Siviglia, che ha grande esperienza ma noi abbiamo voglia, entusiasmo, voglia di stupire. Recuperiamo energie e diamo gioia ai nostri tifosi, che saranno orgogliosi di questi ragazzi che stanno dando l’anima”.


Nessun commento:

Posta un commento