domenica 13 settembre 2020

Samsung: Quali smartphone riceveranno subito Android 11

Il recente rilascio, per sbaglio, di una beta praticamente completa di Android 11 su alcuni smartphone Pixel negli Stati Uniti dimostra che la nuova versione del sistema operativo di Google, nonostante i comprensibili problemi dovuti al lockdown che hanno fatto saltare il lancio ufficiale del 3 giugno, è quasi pronta e ormai in arrivo.

Come ogni anno, con l’approssimarsi del lancio di una nuova release di Android, tutti si chiedono su quali device arriverà, quando e quali device lo riceveranno per primi. La risposta all’ultima domanda è scontata: i device di Google fino alla seconda generazione dei Pixel. E quindi Google Pixel 2/2 XL, Pixel 3/3 XL, Pixel 3a/3a XL e Pixel 4/4 XL e i prossimi Pixel 5 ormai in arrivo. Poi Android 11 arriverà gradualmente su tutti i device più recenti dei maggiori costruttori, quelli che da anni ormai lavorano fianco a fianco con Google e che solitamente rilasciano l’aggiornamento tra 30 e 90 giorni dopo la presentazione ufficiale. Tra questi produttori ci sarà certamente il gruppo Huawei, ma con le ben note limitazioni dovute al ban di Donald Trump. Ecco una lista dei device che, molto probabilmente, riceveranno Android 11 in breve tempo.

Android 11 su smartphone Samsung
Samsung è sempre in prima linea quando si tratta di aggiornare i propri smartphone alle ultime versione del sistema operativo. I primi telefonini a ricevere l’aggiornamento saranno quelli più recenti, poi arriverà anche per i modelli usciti negli ultimi 18-24 mesi. I dispositivi Samsung che riceveranno Android 11 sono:

Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra, Galaxy Z Flip, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+, Galaxy Note 10 Lite, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, Galaxy S10 Lite, Galaxy A71, Galaxy A70, Galaxy A80, Galaxy A90 5G, Galaxy A51, Galaxy A50, Galaxy A40, Galaxy A30e, Galaxy M30s.



Nessun commento:

Posta un commento