mercoledì 9 dicembre 2020

Champions, Barcellona-Juve 0-3: Pirlo agli ottavi, primo nel girone


Impresa centrata per la Juve nell'ultima gara del Gruppo G di Champions League. Al Camp Nou la squadra di Pirlo travolge 3-0 il Barcellona e chiude il girone al primo posto davanti proprio ai blaugrana grazie alla differenza reti negli scontri diretti. Gara perfetta per i bianconeri, che aprono le danze con un rigore di CR7 (13') e poi arrotondano il risultato con McKennie (20') e ancora con Ronaldo dal dischetto (52'). 

Per la Juve è una serata magica quella di Barcellona. Una di quelle da incorniciare e ricordare per sempre. Non solo per il risultato, ma anche per la prestazione. Una prova di maturità importante, arrivata al termine di una gara giocata con attenzione, qualità e carattere. Il carattere di Ronaldo, freddo dal dischetto e pronto anche a sacrificarsi in copertura all'occorrenza, e di una squadra capace di tenere testa a Messi & Co con grinta, organizzazione e spirito di gruppo. 

Certo, di questi tempi il Barça non è un certo una macchina perfetta, ma poco importa. Perché passare al Cam Nou in Champions è roba rarissima (non accadeva dal maggio 2013). E perché il primo round contro i blaugrana allo Stadium aveva lasciato il segno. Prestazione ampiamente riscattata a Barcellona. E con tante buone notizie per Pirlo, bravo a imparare la lezione dell'andata e a impostare un match diverso e a incassare ottime indicazioni per il futuro. 





Nessun commento:

Posta un commento