venerdì 8 gennaio 2021

Zuckerberg blocca Trump su Facebook e Instagram, 'rischio grande'

"Il rischio di consentire al presidente di continuare a usare il nostro servizio" in questo momento "è semplicemente troppo grande. Per questo estendiamo il blocco che abbiamo deciso sui suoi account Facebook e Instagram a tempo indeterminato e per almeno le prossime due settimane, fino a quando una pacifica transizione di potere sarà completata".

Mark Zuckerberg, il numero uno di Facebook, spiega in un post sul suo profilo la decisione del social media di fermare Donald Trump.

"Gli scioccanti eventi delle ultime 24 ore mostrano chiaramente che il presidente Trump intende usare il resto della sua permanenza in carica minando una pacifica e legale transizione di potere al suo successore, Joe Biden", scrive Zuckerberg.

"La sua decisione di usare la piattaforma per giustificare invece di condannare le azioni dei suoi sostenitori all'edificio del Capitol hanno giustamente infastidito molte persone negli Stati Uniti e nel mondo - aggiunge il fondatore di Facebook -. Abbiamo rimosso le sue dichiarazioni ieri perché abbiamo ritenuto che il loro effetto - e probabilmente il loro intento - era quello di provocare ulteriore violenza".

"Dopo la certificazione dei risultati elettorali da parte del Congresso, la priorità per l'intero Paese deve essere ora quella di assicurare che i restanti 13 giorni e i giorni successivi all'inaugurazione trascorrano pacificamente e in linea con le norme democratiche", osserva ancora Zuckerberg.



Nessun commento:

Posta un commento