sabato 6 febbraio 2021

Pantera avvistata nelle campagne del Barese di Castellana Grotte

Una pantera è stata avvistata nelle campagne di Castellana Grotte, nel Barese. Ne dà notizia il sindaco Francesco De Ruvo, spiegando di aver scritto alla prefettura per un intervento dopo diverse segnalazioni. "Niente panico ma prudenza", è il suo invito. Il felino, secondo la prefettura, "avrebbe lasciato tracce inequivocabili del suo passaggio, denotando scarsa aggressività e senza provocare danni a persone o cose".

La prefettura di Bari ha convocato una riunione di coordinamento "per valutare e pianificare le operazioni necessarie alla esatta localizzazione ed alla successiva cattura di un esemplare di pantera", della quale si stanno occupando i carabinieri Forestale di Bari con uno specialista veterinario esperto di animali esotici. "Una volta localizzata, per la cattura della pantera saranno adottati tutti gli accorgimenti necessari a tutelarne la salute e l'integrità - dice la prefettura - e sarà garantito il suo trasferimento in una struttura idonea".

Il sindaco di Castellana Grotte, sulla base delle indicazioni che gli saranno fornite, "attiverà tutte le iniziative necessarie a garantire l'informazione ai cittadini anche per consigliare o disporre con appositi provvedimenti i comportamenti più idonei a tutela della pubblica e privata incolumità".



Nessun commento:

Posta un commento