lunedì 15 marzo 2021

I soldi volano via dall'auto, muore travolto sulla Roma-Fiumicino


Un uomo di 65 anni, Marco Querini,  ha perso la vita in un incidente stradale sulla Roma-Fiumicino. La vittima, che aveva accostato per raccogliere dei soldi volati via dal finestrino, è stata travolta e uccisa da un'utilitaria guidata da una donna di 84 anni che stava sopraggiungendo in quel momento. E mentre molti automobilisti si sono fermati per chiamare i soccorsi, alcune persone sono riuscite ad impossessarsi dei soldi persi dal 56enne approfittando della confusione. 

"Vi consegno questi 360 euro che ho raccolto sulla Roma-Fiumicino. Li aveva persi un uomo che per recuperarli è stato investito e ucciso da un'auto: ma volevo dirvi anche che molti altri soldi sono stati presi da chi passava mentre c'erano i soccorsi in atto". E' la drammatica testimonianza di un automobilista, raccolta dai carabinieri della stazione Villa Bonelli che indagano, insieme alla polizia stradale, sulla morte del 65enne. 

Non è stata ancora ricostruita la provenienza di quel denaro, ma i soldi sono comunque volati via dal finestrino prima di finire sull’asfalto e sul ciglio della carreggiata. L'uomo si è fermato subito ed è sceso dall’auto cercando di raccogliere le banconote. Ma il tentativo è durato solo qualche istante perché una vettura guidata da una 84enne lo ha colpito in pieno. 

L'impatto non ha lasciato scampo all'automobilista e, nonostante i primi soccorsi dell'anziana e l'intervento del 118 e della Stradale, non c'è stato nulla da fare. In quei momenti concitati, però, qualche passante si sarebbe impossessato dei soldi persi dall'uomo. A conferma di questo comportamento c'è appunto la testimonianza di uno dei soccorritori che, tornato a casa, si è recato dai carabinieri per consegnare quello che lui aveva potuto salvare dall’autostrada.

Saranno ora i militari dell’Arma insieme con gli agenti della Polstrada a cercare di identificare chi ha preso i soldi della vittima senza preoccuparsi di consegnarli. 



Nessun commento:

Posta un commento