domenica 28 marzo 2021

Ventura, ecco Game of Games, ho bisogno di sfide


Il debutto di "Game of Games - Gioco loco" mercoledì 31 marzo in prima serata su Rai2 all'insegna del divertimento, oggi che il bisogno di leggerezza è più sentito. Dopo il successo negli Stati Uniti, arriva in Italia un format innovativo.

Un game show con prove spettacolari, condotto da Simona Ventura in una cornice di musiche e atmosfere Anni '90, in cui concorrenti vip aiutano persone comuni a vincere il montepremi in palio.

Game of Games è un format ideato e condotto negli USA da Ellen DeGeneres (ha inviato un video di auguri e complimenti a Simona che ha mandato anche nel corso della propria trasmissione negli Usa), e unisce la forma di spettacolo con Vip con i più classici giochi a premi. La formula è quella da villaggio vacanze e nella versione italiana sarà immersa in un ambiente cucito addosso a Simona Ventura. 

La produzione è realizzata da Blu Yazmine. L'ironia di Supersimo, l'energia e la gestualità che hanno saputo creare un modello di conduzione saranno la chiave per rendere il format più vicino. "Ho vinto - racconta la stessa conduttrice - perché ho sempre scelto la strada più difficile. Tutto ciò che ho fatto fino ad oggi è servito per essere qui. Avere avuto il covid mi ha insegnato che le polemiche sono molto poco importanti, vivo e lascio vivere".

Il direttore di Rai2 Lodovico Di Meo dice che "la rete punta molto sul programma, con la voglia di portare un po' di leggerezza". Ilaria Dallatana, l'ex direttrice di Rai2 ceo di Blu Yazmine: "è vero che negli USA molto del successo del fomat è legato alla presenza di Ellen DeGeneres quindi quando Di Meo ha puntato su Simona è come se si fosse chiuso un cerchio.

Scenografia imponente realizzati in uno studio portoghese messo a disposizione dallo studio Warner per più paesi, così il costo era ripartito su tutti senza dover spendere per realizzare i giochi impegnativi. Abbiamo girato a dicembre nella massima sicurezza. In un momento come la comunità audiovisiva europea si aiuta".



Nessun commento:

Posta un commento