giovedì 6 maggio 2021

Marocco, parto record: a 25 anni dà alla luce nove gemelli


Parto record in Marocco, dove una donna ha dato alla luce nove gemelli, quattro maschi e cinque femmine. Protagonista dell'evento Halima Cisse, 25enne maliana. Neomamma e bambini stanno bene, secondo quanto riportato dalle autorità sanitarie del Marocco. La donna era convinta di portare in grembo sette piccoli, ma il parto cesareo ne ha portati alla luce altri due figli, sfuggiti alle ecografie.

La neomamma era seguita in una clinica marocchina dal 30 marzo, dopo un ricovero di due settimane all'ospedale Point G di Bamako. L'epilogo ha riservato una sorpresa alla donna: nove piccoli invece di sette, due sfuggiti alle ecografie effettuate sia in Mali sia in Marocco, come ha raccontato in comunicato il ministro della Salute e dell'Igiene pubblica del Mali, Fanta Siby.

Nella nota, Siby ha ringraziato "il presidente della Transizione, la cui leadership politica e generosità hanno permesso di accelerare e garantire il sostegno finanziario dell'evacuazione medica di Halima Cisse". Infine, il ministro ha fatto le congratulazioni "alle équipe mediche di Mali e Marocco, la cui professionalità è alla base della felice conclusione di questa gravidanza".



Nessun commento:

Posta un commento