sabato 26 giugno 2021

Il Cts: ok alle discoteche, ma solo all'aperto e con il Green pass


Il Cts ha dato il via libera alla riapertura delle discoteche, ma con alcuni "paletti": soltanto all'aperto, con il Green pass e massimo al 50% della capienza. Intanto arriva la raccomandazione dell'Ema sul tema vaccini: "La campagna sta funzionando anche contro la variante Delta, ma dobbiamo essere certi che si faccia anche la seconda dose". In Italia la variante più diffusa resta l'Alfa (74,9%), la Delta sale al 16,8%.

Non c'è ancora una data precisa per la ripartenza di club e discoteche. Dopo il parere del Comitato tecnico scientifico, toccherà al governo l'ultima parola per il via libera definitivo. L'ipotesi è che si possa riaprire dal weekend del 10-11 luglio o al massimo da quello successivo, ovviamente solo in zona bianca.

Si potrà dunque ballare all'aperto e con capienza contingentata al 50%. Per accedere sarà necessario il Green pass (certificato vaccinale, guarigione dal Covid o tampone negativo nelle 48 ore precedenti). A questo verranno affiancate altre misure come il tracciamento delle persone e la misurazione della temperatura all'ingresso.



Nessun commento:

Posta un commento