mercoledì 14 luglio 2021

Il Papa è stato dimesso dall'ospedale rientrato a Casa Santa Marta


Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli di Roma dove era ricoverato da domenica 4 luglio. Il Papa ha utilizzato la sua consueta auto, come si vede dalla foto ANSA. 

Bergoglio era stato operato il 4 luglio, giorno del suo ingresso in ospedale, per una diverticolite. Domenica 11 l'Angelus dall'ospedale, oggi il ritorno a casa, dove proseguirà la convalescenza.

Dopo essere uscito dal Policlinico Gemelli di Roma, e prima di fare rientro in Vaticano, Francesco si è recato, secondo quanto si apprende, a Santa Maria Maggiore e prima di entrare a Casa Santa Marta, passando dalla Porta del Perugino, è sceso dall'auto, aiutato dal suo assistente, per salutare il personale di polizia che lo ha scortato nel ritorno dal Gemelli e i soldati dell'esercito che presidiano l'ingresso laterale del Vaticano.

Il passaggio di Francesco a Santa Maria Maggiore, dopo la dimissione dall'ospedale è stato confermato anche dal direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. Nella Basilica, davanti all'icona della Vergine Salus populi romani, il Papa "ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico, rivolgendoLe una preghiera per tutti i malati, in particolare quelli incontrati durante i giorni della sua degenza", riferisce il portavoce. Poco prima delle 12.00 ha fatto rientro a Casa Santa Marta.




Nessun commento:

Posta un commento