domenica 11 luglio 2021

Minacce dell'Isis, da Draghi a Letta solidarietà a Di Maio


Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime pieno sostegno e profonda solidarietà al Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "La conferenza anti Daesh da lui presieduta è stata un successo. Il Governo resta impegnato nel contrasto al terrorismo", sottolinea Draghi.

"Il Partito Democratico esprime solidarietà al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, oggetto di intimidazioni e minacce intollerabili da parte dell'Isis. A lui va la mia personale vicinanza e quella dell'intera comunità democratica unita nella lotta al terrorismo e alla violenza jihadista". Lo dichiara il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta. "L'impegno centrale del nostro Paese nella lotta al terrorismo dell'Isis è un punto saldo e indiscutibile. Solidarietà al ministro Luigi Di Maio per le minacce subite". Lo scrive su Twitter il presidente della Camera Roberto Fico.

Solidarietà a Luigi Di Maio è stata espressa anche dal leader della Lega Matteo Salvini, dalla presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e dal ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta.

Secondo le notizie riportate da Repubblica sui canali digitali di propaganda jihadista è "apparso un lungo testo di al-Naba, la rivista ufficiale dell'Isis" in cui viene preso in rassegna il discorso pronunciato da Di Maio al vertice anti-Daesh di Roma, organizzato da Italia e Stati Uniti. Nel testo si ripete che "lo Stato islamico prenderà Roma", secondo il quotidiano, che aggiunge come per i nostri servizi non ci sarebbero però "segnali preoccupanti per la sicurezza".

"Non saranno le minacce a fermare l'azione dell'Italia nella lotta al terrorismo. E lo stiamo dimostrando con i fatti". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Lugi Di Maio, commentando le notizie sulle minacce dell'Isis contro la città di Roma e nei suoi confronti. "Il nostro - ha aggiunto - è un grande Paese, forte e coeso, e la vicinanza che mi avete dimostrato oggi ne è l'ennesima testimonianza. Andiamo avanti uniti".




Nessun commento:

Posta un commento