lunedì 18 ottobre 2021

Riad, morti nel deserto tre italiani, ballerini professionisti


Tre ballerini italiani sono morti in un incidente stradale durante un'escursione nel deserto vicino a Riad.  I tre sono precipitati con il fuoristrada in una scarpata, durante la giornata di riposo della loro trasferta per l'inaugurazione di un teatro. 

Le vittime sono il 33enne Antonio Caggianelli di Bisceglie, il 28enne Nicolas Esposto di San Giovani Gemini, nell'Agrigentino, e il 32enne Giampiero Giarri di Roma. Nell'incidente sono morti i tre ballerini italiani e un'altra persona. Altri tre italiani sono rimasti coinvolti nello schianto, uno con lesioni gravi e due illesi. 

La Farnesina ha preso contatti con le famiglia e stamattina i parenti delle vittime hanno raggiunto l'Arabia Saudita per i riconoscimenti. 

Approfittando del giorno libero, 10 giovani ballerini italiani avevano deciso di partecipare a una gita nel deserto in cui erano scortati da guide locali. Non sono chiari i motivi dell'incidente in cui una delle jeep è finita in una scarpata. I corpi delle vittime sono stati recuperati con un elicottero e questa mattina, domenica, c'è stato il riconoscimento delle salme che dovrebbero essere rimpatriate nei prossimi giorni. 

I ballerini deceduti erano noti nell'ambiente. Il pugliese Caggianelli, che era anche coreografo, aveva partecipato all'ultima edizione della Notte della Taranta, ed Esposto aveva fatto diverse apparizioni in corpi di ballo in tv.

"Continuate a ballare lassù, saltando da una nuvola all'altra". Centinaia di messaggi e post sui social hanno salutato così i tre ballerini italiani, tutti poco più che 30enni, morti ieri in un incidente nel deserto di Riad, in Arabia Saudita. Il mondo della danza e le comunità di origine dei tre artisti italiani si sono strette attorno al dolore delle famiglie con messaggi di cordoglio e ricordi delle più recenti esibizioni.






Nessun commento:

Posta un commento