mercoledì 31 ottobre 2018

Desirée: tanti giovani ai funerali a Cisterna di Latina

Centinaia di palloncini bianchi, viola e rosa che volavano nel cielo, il suono della canzone 'Torna a casa' dei Maneskin e l'esplosione di fuochi d'artificio. E' cosi' che la folla, circa un migliaio di persone, ha salutato l'uscita della bara di Desirée Mariottini dalla chiesa di San Valentino a Cisterna di Latina, al termine dei funerali della sedicenne stuprata e trovata morta in un capannone nel quartiere di San Lorenzo a Roma. Presente anche la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Sul prato alcuni giovani hanno anche esposto uno striscione dalla scritta viola che ricorda il verso di un brano di Gianluca Grignani: "Non c'è direzione ma profumo di viole c'è, tu cammina nel sole". La madre e il padre di Desiree, che fino alla fine ha stretto la foto incorniciata dalla figlia, si sono poi allontanati assieme ai parenti e amici verso il cimitero di Cisterna di Latina.

All'esterno della chiesa alcuni giovani hanno aperto uno striscione con lettere dai caratteri utilizzati dagli ultras e con la scritta: "Giustizia per Desiree!!". Sulle loro magliette, la stessa frase. I genitori e i familiari di Desiree sono stati accolti dall'abbraccio commosso di tante persone, conoscenti o semplici cittadini.