martedì 25 dicembre 2018

Appello di una madre a CR7: "Venga a trovare mio figlio malato..."

E' una lettera dolce e straziante allo stesso tempo quella inviata ai giornali locali dalla madre di Gabriel, un bambino di 10 anni, ricoverato al Papa Giovanni per combattere una terribile malattia: la leucemia. E il piccolo, tifoso della Juventus, vorrebbe poter incontrare il suo grande campione, Cristiano Ronaldo. 

"Buongiorno, sono la mamma di Gabriel, un bel bambino di dieci anni che purtroppo dallo scorso venti giugno è ricoverato al Papa Giovanni per giocare la partita più difficile, quella della vita. Il suo avversario si chiama leucemia meloide acuta. In questi giorni si è sottoposto all’ultimo ciclo di chemioterapie. Speriamo che si risolva tutto per il meglio e che tra qualche giorno possa tornare a casa. In ogni caso poi dovrà fare tutti i controlli del caso per diversi anni. Gabriel avrebbe un desiderio: essendo tifoso della Juventus gli piacerebbe ricevere la visita di Cristiano Ronaldo o di qualche altro giocatore bianconero, visto che il 26 sono qui a Bergamo per giocare contro l’Atalanta. So che non è facile, ma per lui sarebbe il regalo di Natale più bello".

Ronaldo ha già dimostrato di avere un cuore d'oro non rifiutando mai selfie, autografi e visite proprio ai piccoli tifosi con problemi di salute. Forse, leggendo questo appello, potrebbe decidere non di scendere in campo mercoledì ma di fare un salto all'ospedale e coronare il sogno del piccolo Gabriel.

www


Nessun commento:

Posta un commento